Non a nostro nome

Non a nostro nome
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Contropiano INTERNO

Oggi Meloni e Mattarella hanno accolto con grandi onori Herzog presidente di Israele, totalmente schierato con la guerra di sterminio di Netanyahu, con il razzismo dei coloni e con l’apartheid sionista. Le massime autorità italiane non hanno detto una sola parola sul genocidio a Gaza e rinnovato il sostegno al regime assassino. Una terribile vergogna per l’Italia, che offende la democrazia, il diritto internazionale e dei popoli e anche i migliori sentimenti del popolo italiano. (Contropiano)

La notizia riportata su altri media

Sono questi due dei temi trattati nel colloquio tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il suo omologo di Israele Isaac ... – Liberazione immediata degli ostaggi e rispetto a Gaza del diritto umanitario. (Gazzetta Matin)

Nel corso dell'incontro è stata anche affrontata la questione dei due Stati-due popoli e la necessità di impedire i rischi di allargamento del conflitto. Liberazione immediata degli ostaggi e rispetto dei diritti umanitari a Gaza (il Resto del Carlino)

Si parla di Herzog a Roma, G7, caporalato e bilancio della Camera PRESIDENTE ISRAELIANO HERZOG A ROMA DA MATTARELLA E MELONI (Dire)

Meloni e Mattarella incontrano il presidente israeliano: non una parola su Gaza

Al centro: "Soluzione 'due Stati, due popoli', la liberazione degli ostaggi e il rispetto dei diritti umani a Gaza" (LAPRESSE)

Il Presidente di Israele Isaac Herzog è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la premier Meloni. Al suo arrivo è stato contestato da alcuni manifestanti pro Palestina davanti a Palazzo Chigi. "Un livello di iprocrisia allucinante, sappiamo che Israele sta commettendo un genocidio e una pulizia etnica - dice una manifestante - intollerabile accogliere un criminale di guerra". (Il Sole 24 ORE)

Nel comunicato ufficiale rilasciato dopo l’incontro si legge che «il Presidente Meloni ha ribadito la vicinanza del Governo italiano ad Israele e la ferma condanna del terrorismo di Hamas», mentre il Quirinale fa sapere che Mattarella ha sottolineato «la grande amicizia» che lega Italia e Israele. (L'INDIPENDENTE)