Trump avverte l'Ue: "Acquisti su larga scala di gas e petrolio se non vuole dazi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Europa acquisti gas e petrolio americani su ampia scala se non vuole dazi. Donald Trump affida a Truth l'avvertimento a Bruxelles, proprio mentre l'Ue cerca disperatamente di evitare una guerra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Trump ha dichiarato sulla sua piattaforma social Truth Social: “Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti acquistando in larga scala il nostro petrolio e gas. (Automoto.it)
Obiettivo comune: Trump e Putin vogliono ‘uccidere’ l’Europa ROMA – Uno guarda ai soldi che può fare, l’altro guarda sempre ai soldi ma li nasconde dietro la smania di trasformarsi ed essere acclamato come nuovo Zar del ricreato grande impero russo. (Dire)
Trump ha già iniziato a minacciare l’Europa sul gas Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha minacciato di imporre dei dazi sull’Unione europea se questa non aumenterà le importazioni di petrolio e gas naturale liquefatto per riequilibrare la bilancia degli scambi. (Start Magazine)
Usa, Trump minaccia la Ue: “Dazi se non comprate gas e petrolio da noi” 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In caso contrario, ha minacciato l'introduzione di dazi punitivi sulle importazioni europee. In un messaggio pubblicato su Truth Social , Trump ha dichiarato che l'Europa deve "compensare il proprio enorme deficit" commerciale con gli USA acquistando gas e petrolio statunitense. (Gazzetta del Sud)
Ma ora che ha vinto le elezioni e sta per insediarsi il prossimo 20 gennaio, il registro no… Le avvisaglie c'erano tutte, già durante la campagna elettorale il tycoon aveva minacciato dazi e tariffe verso tutti, includendo anche il Vecchio Continente. (L'HuffPost)