Il ricatto Usa alla Ue: “Importate gas e petrolio oppure dazi senza fine”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avvertiva Mark Twain - non si ripete, ma spesso fa la rima». Vedremo durante le prossime settimane cosa significa questa massima per Donald Trump, che però sembra intenzionato a ripetere la storia dei dazi contro l’Europa. Ieri ha lanciato questo avvertimento a Bruxelles: «Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti, attraverso l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Diktat di Trump all’UE su petrolio e gas, altrimenti sarà “ondata di dazi”. I numeri della dipendenza dagli Usa Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Siamo pronti a discutere con Donald Trump su come possiamo rafforzare la nostra cooperazione, anche nel settore energetico. "I fatti sono che Ue e Usa hanno delle economie profondamente integrate. (Tiscali Notizie)
E mentre lo speaker della Camera Mike Johnson continua a cercare un accordo sul budget che soddisfi sia i colleghi di partito che i democratici, il tycoon torna a parlare di dazi e avverte l'Ue che i suoi stati membri devono comprare più petrolio e gas americani, o si troveranno ad affrontare le tanto temute barriere sulle esportazioni verso gli Stati Uniti (il Giornale)
Altrimenti, saranno DAZI fino in fondo”. New York, 20 dic. (Agenzia askanews)
Trump ha dichiarato sulla sua piattaforma social Truth Social: “Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti acquistando in larga scala il nostro petrolio e gas. (Automoto.it)
Altrimenti sono DAZI fino in fondo!!!», ha detto sul social Truth. Gli Stati Uniti sono il più grande produttore mondiale di petrolio greggio e il più grande esportatore di gas naturale liquefatto. (Il Sole 24 ORE)