Trump avverte l’Ue: “Acquisti su larga scala di gas e petrolio se non vuole dazi”

Trump avverte l’Ue: “Acquisti su larga scala di gas e petrolio se non vuole dazi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – L’Europa acquisti gas e petrolio americani su ampia scala se non vuole dazi. Donald Trump affida a Truth l’avvertimento a Bruxelles, proprio mentre l’Ue cerca disperatamente di evitare una guerra commerciale e ha studiato potenziali modi per evitare dazi aumentando gli acquisti di merci statunitensi come il gas liquido (Gnl) o i prodotti agricoli. “Ho detto all’Unione Europea – ha scritto Trump su Truth social – che deve colmare il suo enorme deficit con gli Stati Uniti acquistando su larga scala il nostro petrolio e il nostro gas. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è già un alto livello di complementarietà nelle relazioni commerciali tra Ue e Usa". Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue replicando alle parole del presidente eletto degli Usa che si è detto pronto a imporre dazi se l'Europa non comprerà gas e petrolio da Washington. (Tiscali Notizie)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Usa, Trump minaccia la Ue: “Dazi se non comprate gas e petrolio da noi” 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Trump ha già iniziato a minacciare l’Europa sul gas

Avvertiva Mark Twain - non si ripete, ma spesso fa la rima». Ieri ha lanciato questo avvertimento a Bruxelles: «Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti, attraverso l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. (la Repubblica)

E mentre lo speaker della Camera Mike Johnson continua a cercare un accordo sul budget che soddisfi sia i colleghi di partito che i democratici, il tycoon torna a parlare di dazi e avverte l'Ue che i suoi stati membri devono comprare più petrolio e gas americani, o si troveranno ad affrontare le tanto temute barriere sulle esportazioni verso gli Stati Uniti (il Giornale)

Trump ha minacciato di imporre dazi sull'Unione europea se questa non aumenterà le importazioni di petrolio e gas. Von der Leyen sembra voler accontentare il nuovo presidente degli Stati Uniti. Fatti, numeri e dichiarazioni. (Start Magazine)