Trump minaccia l’Ue di dazi se non compra petrolio e gas americani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto Donald Trump ha minacciato l’Unione Europea di dazi se i suoi paesi membri non acquistano più petrolio e gas americani. «Ho detto all’Unione Europea che deve compensare il suo enorme deficit con gli Stati Uniti acquistando su larga scala il nostro petrolio e il nostro gas. Altrimenti sono DAZI fino in fondo!!!», ha detto sul social Truth. Gli Stati Uniti sono il più grande produttore mondiale di petrolio greggio e il più grande esportatore di gas naturale liquefatto (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea tornano a salire con la dichiarazione del presidente eletto Donald Trump . In un messaggio pubblicato su Truth Social , Trump ha dichiarato che l'Europa deve "compensare il proprio enorme deficit" commerciale con gli USA acquistando gas e petrolio statunitense. (Gazzetta del Sud)
Usa, Trump minaccia la Ue: “Dazi se non comprate gas e petrolio da noi” 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Trump ha minacciato di imporre dazi sull'Unione europea se questa non aumenterà le importazioni di petrolio e gas. Von der Leyen sembra voler accontentare il nuovo presidente degli Stati Uniti. Fatti, numeri e dichiarazioni. (Start Magazine)
L'Europa acquisti gas e petrolio americani su ampia scala se non vuole dazi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La provocazione è sull'acquisto di petrolio e gas: se i Paesi membri non inizieranno a comprare più petrolio e gas dagli Stati Uniti, ci saranno conseguenze. La minaccia arriva mentre l'Europa sta cercando di evitare una guerra commerciale con gli Usa e di fronteggiare la crescente pressione sul fronte energetico. (QuiFinanza)
Le avvisaglie c'erano tutte, già durante la campagna elettorale il tycoon aveva minacciato dazi e tariffe verso tutti, includendo anche il Vecchio Continente. Ma ora che ha vinto le elezioni e sta per insediarsi il prossimo 20 gennaio, il registro no… (L'HuffPost)