Trump minaccia ancora di dazi l’Ue, pressioni per comprare gas e petrolio Usa

Trump minaccia ancora di dazi l’Ue, pressioni per comprare gas e petrolio Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QuiFinanza ESTERI

Il neo rieletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, torna a minacciare l'Unione Europea di dazi. La provocazione è sull'acquisto di petrolio e gas: se i Paesi membri non inizieranno a comprare più petrolio e gas dagli Stati Uniti, ci saranno conseguenze. La minaccia arriva mentre l'Europa sta cercando di evitare una guerra commerciale con gli Usa e di fronteggiare la crescente pressione sul fronte energetico. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altrimenti, «saranno dazi doganali ovunque!!!», ha avvertito. Già in corso trattative con l’Ue sul gas naturale liquefatto (Milano Finanza)

"Ho detto all'Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l'acquisto su larga scala del nostro petrolio e gas. (Il Fatto Quotidiano)

L’Europa acquisti gas e petrolio americani su ampia scala se non vuole dazi. Donald Trump affida a Truth l’avvertimento a Bruxelles, proprio mentre l’Ue cerca disperatamente di evitare una guerra commerciale e ha studiato potenziali modi per evitare dazi aumentando gli acquisti di merci statunitensi come il gas liquido (Gnl) o i prodotti agricoli. (CremonaOggi)

Usa, Trump minaccia l'Ue: "Acquistate da noi gas e petrolio o imporrò i dazi"

Il presidente eletto Donald Trump ha minacciato l’Unione Europea di dazi se i suoi paesi membri non acquistano più petrolio e gas americani. «Ho detto all’Unione Europea che deve compensare il suo enorme deficit con gli Stati Uniti acquistando su larga scala il nostro petrolio e il nostro gas. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia L'Europa acquisti gas e petrolio americani su ampia scala se non vuole dazi. (Virgilio)

LaPresse Donald Trump minaccia l’Unione europea: “Devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. Altrimenti, saranno dazi a oltranza!”, ha scritto il presidente eletto su Truth. (LAPRESSE)