L’UE pronta a discutere con Trump sul settore energetico: due obiettivi principali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb “Quello che vogliamo trasmettere e che abbiamo detto in numerose occasioni, compreso al livello più alto con la presidente von der Leyen, è che siamo pronti a discutere con il Presidente eletto Donald Trump su come possiamo rafforzare ulteriormente una relazione già solidale, anche affrontando i nostri interessi comuni nel settore energetico“. Lo ha dichiarato il portavoce della Commissione europea per il Commercio, Olof Gill, durante il briefing quotidiano con la stampa. (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri media
La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen con la presidente della Confederazione Viola Amherd alla conferenza stampa a Berna. EPA/ALESSANDRO DELLA VALLE Svizzera e UE hanno trovato un accordo (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Altrimenti, saranno DAZI fino in fondo”. – “Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti tramite l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e gas. (Agenzia askanews)
ROMA – Uno guarda ai soldi che può fare, l’altro guarda sempre ai soldi ma li nasconde dietro la smania di trasformarsi ed essere acclamato come nuovo Zar del ricreato grande impero russo. Da una parte c’è Donald Trump, il rieletto Presidente degli Stati Uniti che già promette sfracelli agli europei. (Dire)
Altrimenti, saranno dazi a tutto spiano!!!". "I fatti sono che Ue e Usa hanno delle economie profondamente integrate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea tornano a salire con la dichiarazione del presidente eletto Donald Trump . In un messaggio pubblicato su Truth Social , Trump ha dichiarato che l'Europa deve "compensare il proprio enorme deficit" commerciale con gli USA acquistando gas e petrolio statunitense. (Gazzetta del Sud)
"Ho detto all'Unione europea che deve controbilanciare l'enorme deficit commerciale con gli Stati Uniti con acquisti su larga scala del nostro petrolio e gas. MILANO – Si sprepara a surriscaldarsi l’asse Europa-Stati Uniti sul fronte commerciale. (la Repubblica)