Maltempo, proseguono le operazioni di ripristino a Vigolo Vattaro e Mattarello. Evacuate 11 persone e attivo il servizio anti-sciacallaggio

Maltempo, proseguono le operazioni di ripristino a Vigolo Vattaro e Mattarello. Evacuate 11 persone e attivo il servizio anti-sciacallaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti INTERNO

Maltempo, proseguono le operazioni di ripristino a Vigolo Vattaro e Mattarello. Evacuate 11 persone e attivo il servizio anti-sciacallaggio Proseguono le attività di ripristino delle aree interessate da frane e colate di fango causate dal maltempo che ha investito il Trentino nelle scorse ore. Il punto della Provincia di Trento TRENTO. Sono ancora in corso le attività di ripristino delle aree interessate da frane e colate di fango causate dal maltempo che si è scaricato sul Trentino nelle scorse ore. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Il punto della situazione è stato fatto nel pomeriggio di ieri dal dirigente generale del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna Stefano Fait che in due distinte riunioni ha incontrato i rappresentanti delle Strutture operative coinvolte e gli amministratori locali (la vicesindaca di Altopiano della Vigolana Michela Pacchielat e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Trento Italo Gilmozzi) anche per definire i prossimi passaggi tecnici. (UnserTirol24)

Il drone sorvola la frazione di Vigolo Vattaro, interessata, come il vicino comune di Trento, domenica 28 luglio, da una perturbazione che in mezz'ora ha fatto cadere sul territorio 40 mm di pioggia La colata di fango e detriti dovuta alle forti piogge ha poi invaso le strade e alcuni palazzi (3bmeteo)

Non si registrano feriti. A Mattarello, sobborgo a sud di Trento, è stata chiusa al traffico via Nazionale perché invasa da fango e detriti dopo l'esondazione del rio Stanghet. (Corriere del Trentino)

Frana con un fronte di circa 200 metri blocca strada in Trentino

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Il maltempo che ha investito il Trentino a partire dalla serata di ieri, ha imposto l’intervento del Servizio gestione strade per alcune puntuali modifiche alla viabilità. Chiusa a Castel Tesino la Provinciale per una frana che ha investito la carreggiata (ladigetto.it)

Sul posto si sono recati in mattinata il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, con il capo della Protezione civile Stefano Fait, il sindaco Franco Ianeselli e l'assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi. (Corriere Delle Alpi)