La Corte Suprema concede una immunità parziale a Donald Trump

La Corte Suprema concede una immunità parziale a Donald Trump
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

Con sei voti contro tre, quelli dei sei giudici conservatori contro i tre progressisti, la Corte ritiene che "il presidente non gode di alcuna immunità per i suoi atti non ufficiali" ma che "ha diritto almeno a una presunzione di immunità per i suoi atti ufficiali" La sentenza della Corte Suprema americana sull'immunità parziale per Donald Trump ha avuto sei voti a favore, quelli dei giudici conservatori, e tre contrari, quelli dei giudici liberali. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Corte Suprema: Trump ha "immunità parziale", si torna in Corte d'Appello (Liberoquotidiano.it)

La sentenza rinvia la palla a una Corte d'Appello federale di Washington che dovrà esaminare dunque tutti gli atti di Trump in occasione dell'attacco dei suoi sostenitori al Congresso, il 6 gennaio 2021, per giudicare quali fossero ufficiali, e quali no. (il Dolomiti)

Ma soprattutto una certezza: il processo penale che vede imputato l’ex presidente per il ruolo avuto nell’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 andrà per le lunghe, oltre le presidenziali di inizio novembre, e se Trump sarà eletto alla Casa Bianca potrà bloccarlo definitivamente. (Il Sole 24 ORE)

Una (parziale) immunità presidenziale per Trump: quali sono le conseguenze?

La Sclerodermia è una malattia autoimmune caratterizzata dall’ispessimento della pelle e, talvolta, dal coinvolgimento degli organi interni. In occasione della Giornata mondiale sulla patologia, che si celebra con l’intento di aumentare conoscenza e consapevolezza, la Asl di Frosinone informa. (Frosinone News)

"La sentenza della Corte suprema è un pericoloso precedente", ha aggiunto il presidente americano a proposito della decisione sull'immunità per Donald Trump. Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca. (Tiscali Notizie)

In chiamata con i giornalisti americani, un portavoce della campagna di Biden ha riconosciuto che questa decisione non aiuta la corsa dell'attuale presidente, che sui presunti illeciti di Trump ha basato molti dei suoi attacchi. (Corriere del Ticino)