Torino, a manifestazione Ramy bombe carta contro commissariato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, a manifestazione Ramy bombe carta contro commissariato 09 gennaio 2025 Tensione giovedì sera a Torino al corteo per la morte di Ramy, il 19enne morto lo scorso novembre a Milano mentre era a bordo di uno scooter guidato da un amico al termine di un inseguimento con i carabinieri. I manifestanti hanno raggiunto la sede della Questura alle Porte Palatine, facendo esplodere bombe carta e imbrattando la sede del commissariato. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Nei giorni scorsi, un video inedito di quell'inseguimento è stato diffuso dal Tg3. (Liberoquotidiano.it)
È il corteo organizzato dai collettivi studenteschi per chiedere giustizia per Ramy Elgaml, il 19enne morto il 24 novembre a Milano dopo un inseguimento dei carabinieri. Circa 500 persone stanno sfilando in corteo, attraversando corso Giulio Cesare, in direzione periferia È pronto a partire da Porta Palazzo. (Corriere della Sera)
Non è soltanto morto, Ramy Elgaml. Si muore di infarto, si muore di cancro, ma non si muore se si è inseguiti da tre volanti dei Carabinieri che cercano di speronare a ogni curva il motorino su cui stai viaggiando. (Rivista Studio)
"Giustizia per Ramy Elgaml". È questo ciò che chiedono i manifestanti che si sono riuniti in zona Darsena a Milano questo pomeriggio per un corteo in memoria del 19enne morto lo scorso 24 novembre durante un inseguimento con i carabinieri. (Tiscali Notizie)
Le immagini dell’inseguimento dello scooter guidato da Fares Bouzidi, 22enne tunisino, con Ramy nel posto del passeggero, ora sono al vaglio della Procura: hanno portato alla luce dettagli che mettono in discussione le modalità operative delle forze dell’ordine. (Vanity Fair Italia)
“Esiste un principio fondamentale che è quello della proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per conseguire un determinato risultato - ha detto Gabrielli parlando a Radio24-. (MilanoToday.it)