JUDO, GIUFFRIDA: "NON MERITAVO DI FINIRE COSÌ, MA È LA VOLONTÀ DEL SIGNORE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "In questo momento non so cosa sto provando, non credo di essermi meritato questo quinto posto. Sia in semifinale che ora meritavo, di solito contro la mia avversaria avevo sempre vinto ma stavolta è andata cosi'. Sono molto credente se il Signore ha voluto così, c’è un perché a tutto. Io ho dato tutto me stessa, non ho rimpianti e avrò il tempo per metabolizzare quello che è successo oggi". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

“Non ha senso parlare di arbitraggio perché in una gara Olimpica i protagonisti dovrebbero essere gli atleti e non gli arbitri; quindi, preferisco non dar loro tanta importanza… -è il commento del capo-allenatore femminile Francesco Bruyere- Voglio solo ringraziare Odette per avermi concesso l’onore e l’opportunità di essere al suo fianco in questo viaggio, regalandomi oggi l’ennesima grande emozione. (Fijlkam)

Roma, 28 lug. Sia in semifinale che ora meritavo, di solito contro la mia avversaria avevo sempre vinto ma stavolta è andata cosi’. (Agenzia askanews)

La vittima numero 1 della giornata è Odette Giuffrida, che arriva in semifinale nel judo, categoria -52 kg, e poi viene stangata a ripetizione. (TuttOggi)

Parigi 2024, Giuffrida: “Non meritavo di finire così”

Finisce tra le lacrime la giornata olimpica di Odette Giuffrida. PARIGI. (La Stampa)

“Penso di aver dato tutto – ha dichiarato al broadcast olimpico – non avrei potuto fare di meglio. Ho dei dubbi sulle penalità, ma non voglio dare colpe all’arbitro”. (OA Sport)

Decisioni molto dubbie, quelle dell’arbitro Ioana Babiuc, che ha diretto, inusualmente, entrambe le sfide, che non sono andate a genio alla Nazionale italiana e alla stessa Giuffrida. La judoka romana, campionessa del mondo in carica, è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. (Giornale di Sicilia)