Olimpiadi 2024, Azzurri penalizzati dalle decisioni degli arbitri di scherma, judo e boxe. Malagò: «Certe scelte si commentano da sole»

Olimpiadi 2024, Azzurri penalizzati dalle decisioni degli arbitri di scherma, judo e boxe. Malagò: «Certe scelte si commentano da sole»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SPORT

Mentre nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024 tarda ancora ad arrivare l’oro nel medagliere azzurro, che conta cinque metalli – 2 argenti, 3 bronzi – dalle pedane e dai ring arrivano grandi delusioni per la squadra italiana. Ma all’amarezza si mescola la rabbia per alcune scelte arbitrali risultate decisive e sfavorevoli agli azzurri, e che quantomeno sono risultate dubbie. Gli atleti italiani non hanno montato la polemica ma hanno espresso le loro perplessità. (Open)

Su altri giornali

Una finalina amara, decisa dall’arbitro con tre cartellini al golden score. Di solito non parlo degli arbitri, ma c’è qualcosa da rivedere”. (la Repubblica)

Giuffrida penalizzata dalle decisione dell'arbitra, polemiche in semifinale e nella finalina di judo. (Fanpage.it)

La judoka romana, campionessa del mondo in carica, è uscita sconfitta dalle semifinali e dalla finalina per il terzo posto nel medesimo modo: tripla sanzione (shido) e ko a tavolino. Decisioni molto dubbie, quelle dell’arbitro Ioana Babiuc, che ha diretto, inusualmente, entrambe le sfide, che non sono andate a genio alla Nazionale italiana e alla stessa Giuffrida. (Giornale di Sicilia)

L'Italia contro gli arbitraggi olimpici: "Ci hanno danneggiato"

La vittima numero 1 della giornata è Odette Giuffrida, che arriva in semifinale nel judo, categoria -52 kg, e poi viene stangata a ripetizione. (TuttOggi)

Quinto posto… Odette Giuffrida alle Olimpiadi a Parigi si è classificata al quinto posto. Dopo l’argento a Rio, dopo il bronzo a Tokyo, a Parigi è arrivato il quinto posto. (Fijlkam)

Polemiche e rimpianti azzurri per le decisioni dei giudici a Parigi 2024: le sconfitte di Arianna Errigo nella scherma, di Odette Giuffrida nel judo e di Aziz Abbes Mouhiidine nel pugilato hanno scatenato le proteste italiane. (la Repubblica)