Odette Giuffrida beffata due volte! Tre cartellini sia in semifinale che nella finalina. Sfuma il bronzo

Odette Giuffrida beffata due volte! Tre cartellini sia in semifinale che nella finalina. Sfuma il bronzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Parigi è maledetta per Odette Giuffrida. La judoka romana, punita con tre cartellini sia in semifinale che nell'incontro per il bronzo, lascia la capitale francese a mani vuote. La campionessa del mondo in carica della categoria -52 kg non subisce un punto in tutto il torneo ma il triplo shido la mette ko nei due incontri decisivi del pomeriggio con Distria Krasniqi prima e Larissa Pimenta poi. Ad assegnare l'hansoku make all'azzurra è sempre la stessa direttrice, la rumena Ioana Babiuc. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Olimpiadi Parigi Giuffrida stangata nel judo (LaC news24)

"Ma basta, è un furto continuo oggi!". Un tweet pubblicato da un utente su X sintetizza l'umore dello sport italiano dopo una giornata a dir poco controversa alle Olimpiadi di Parigi 2024. Decisioni discutibili, in alcuni casi palesemente errate, pesano sui risultati di atleti azzurri che vedono sfumare medaglie e terminare avventure iniziate con ambizioni di podio. (TuttOggi)

Odette Giuffrida cerca di spegnere le polemiche, anche se non nasconde i suoi dubbi. La judoka romana, che rimarrà giù dal podio nei 52 kg femminili del torneo olimpico di Parigi 2024, ha analizzato quanto successole sui tatami francesi. (OA Sport)

Secondo giorno di Olimpiade a Parigi: Giuffrida quinta ed è oltre la leggenda

Tanti dubbi espressi anche dal presidente del CONI, Giovanni Malagò: "La cosa che ci ha sorpreso è che lo stesso arbitro della semifinale persa da Giuffrida lo hanno rimandato alla finalina: credo che questo si commenti da solo". (Fanpage.it)

"In questo momento non so cosa sto provando, non credo di essermi meritato questo quinto posto. Sia in semifinale che ora meritavo, di solito contro la mia avversaria avevo sempre vinto ma stavolta è andata cosi'. (Sport Mediaset)

“Non ha senso parlare di arbitraggio perché in una gara Olimpica i protagonisti dovrebbero essere gli atleti e non gli arbitri; quindi, preferisco non dar loro tanta importanza… -è il commento del capo-allenatore femminile Francesco Bruyere- Voglio solo ringraziare Odette per avermi concesso l’onore e l’opportunità di essere al suo fianco in questo viaggio, regalandomi oggi l’ennesima grande emozione. (Fijlkam)