Guardiola, deciso il futuro: la scelta sulla Serie A

Guardiola, deciso il futuro: la scelta sulla Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno: il tecnico sta per firmare. Pep Guardiola non sta certamente vivendo il suo miglior momento da quando è alla guida del Manchester City, ovvero da ben nove stagioni. Mai era successo nella sua carriera di incappare in quattro sconfitte di fila, come accaduto prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il suo City ha infatti alzato bandiera bianca in Coppa di Lega contro il Tottenham, in campionato a Bournemouth e a Brighton e infine in Champions League a Lisbona, dove lo Sporting ha inflitto una vera e propria batosta (4-1) ai campioni d’Inghilterra in carica. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Pep Guardiola è sicuramente uno degli allenatori più vincenti degli ultimi 15 anni. La sua carriera parla da sola e per questo il Manchester City dal 2016 gli ha affidato un progetto a lungo termine che ha portato anche alla conquista della tanto sospirata prima Champions League della storia del club. (Il Posticipo)

Alla faccia della mini crisi che sta colpendo i Citizens, reduci da due sconfitte in Premier (dove sono a 5 punti dal Liverpool capolista) e dai ko in coppa di Lega col Tottenham e in Champions in casa dello Sporting. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo quanto riportato da 'The Athletic', Pep Guardiola avrebbe raggiunto l'accordo per il prolungamento di contratto con il Manchester City. (Sky Sport)

Guardiola resta alla guida del Manchester City

Guardiola, arrivato nel 2016, supererà il traguardo delle 10 stagioni col club di Etihad Stadium e finora ha conquistato 18 trofei tra cui la Champions League del 2023. (Eurosport IT)

Come riportato da The Athletic le parti hanno trovato l'accordo per il prolungamento del contratto forti anche della voglia di Guardiola di non abbandonare la nave in questo momento di difficoltà. (GianlucaDiMarzio.com)

Il tecnico, il cui contratto è in scadenza alla fine di questa stagione, rinnoverà l'accordo anche per il prossimo anno e nella nuova intesa ci sarà anche l'opzione per l'annata successiva. Ancora un anno insieme quindi, forse addirittura due, per continuare a mietere successi, mentre ancora non sono stati svelati gli accordi economici, la base di partenza resta il ricco contratto attuale da 22 milioni e mezzo a stagione. (Today.it)