Maltempo Sicilia: danni per il vento e voragini in strada

Maltempo Sicilia: danni per il vento e voragini in strada
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

La Sicilia sta vivendo una fase di maltempo che continua a creare disagi su gran parte dell’isola. Tra piogge forti, raffiche di vento e nevicate sui rilievi, la situazione è particolarmente critica in alcune aree, con danni e interventi d’emergenza che si susseguono. La provincia di Palermo è tra le più colpite. Nelle ultime 24 ore, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi per far fronte a una serie di emergenze causate dal maltempo. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. (Giornale di Sicilia)

Le squadre sono intervenute per alberi caduti i pericolanti, così come per dare soccorso ad animali e persone, per frane o caduta massi, recupero di auto e veicoli, principi di incendi, ascensori bloccati, muri e tettoie a rischio così come antenne, cavi elettrici, ponteggi e molto altro. (Tempo Stretto)

Il VIDEO in alto. – La città di Palermo è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato disagi e danni in alcune zone. (iLMeteo.it)

MALTEMPO in attenuazione, ma restano INCERTEZZE, vediamo dove

Da Nicolosi a Bronte, i fiocchi sono continui dalla notte appena trascorsa, contornando le città di neve come nei più classici film natalizi. (Quotidiano di Sicilia)

In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all'altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell'ospedale Cervello. (La Repubblica)

Notiamo il gran sereno al nord e sul Tirreno. Vediamo subito l’immagine satellitare che ritrae il tempo in Italia questa mattina: (MeteoLive.it)