FOTO e VIDEO | Dall’Etna alle Madonie, neve a bassa quota: sarà un “bianco Natale” in Sicilia

FOTO e VIDEO | Dall’Etna alle Madonie, neve a bassa quota: sarà un “bianco Natale” in Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Quotidiano di Sicilia INTERNO

Da Nicolosi a Bronte, i fiocchi sono continui dalla notte appena trascorsa, contornando le città di neve come nei più classici film natalizi. Sarà un “bianco Natale” per una buona parte dei siciliani, alle prese con una forte ondata di freddo e più di qualche nevicata sparsa sulle altitudini, ma anche a bassa quota. A tal proposito, al mattino di oggi – 24 dicembre, giorno dell’attesa vigilia del Natale – l‘Etna ha regalato una maestosa cima (e più) imbiancata di neve ai cittadini del catanese e dintorni. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Forti temporali supportati da aria fredda hanno interessato la Sicilia centro-orientale nella serata di Lunedì 23 Dicembre, favorendo un sensibile calo delle temperature sia in montagna sia lungo le aree costiere. (iLMeteo.it)

La provincia di Palermo è tra le più colpite. Nelle ultime 24 ore, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi per far fronte a una serie di emergenze causate dal maltempo. (Meteo Italia)

In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture, un altro in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un'auto e in provincia sulla strada statale 643 in territorio di Pol… (La Repubblica)

Sicilia: tormenta di neve a Floresta! Il video in articolo ❄️

PALERMO – Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, e nella zona delle Madonie. (Livesicilia.it)

Meteo in lieve miglioramento per Natale, in Sicilia, con allerta gialla in 2 province siciliane, tra cui il Palermitano (ma non il capoluogo siciliano). Le previsioni per Natale (BlogSicilia.it)

In montagna invece si registrano vere e proprie bufere di neve, come nel caso di Floresta, sul messinese a circa 1250m di altitudine. Proprio quì poc’anzi una tormenta di neve si è abbattuta nel comune montano, testimoniata dal video riportato di seguito. (Weather Sicily)