La magia di Nebrodi e Peloritani imbiancati alla vigilia di Natale, altre sorprese il 28?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo Messina. Come avevamo annunciato, quest’anno il Natale è stato diverso dagli ultimi e caldi degli anni 2000 METEO MESSINA – Come avevamo annunciato da giorni quest’anno il Natale è stato molto diverso dagli ultimi e caldi Natali che hanno caratterizzato gli anni 2000. L’affondo del nucleo di aria fredda proveniente dall’Artico canadese, come previsto la scorsa settimana, oltre ad accentuare l’instabilità, ha riportato la neve fino a bassa quota fra Nebrodi, Peloritani ed Etna, con accumuli già a partire dai 700 metri, e dai 900 metri sulle principali cime dei Peloritani. (Tempo Stretto)
Su altri giornali
Adv Una fase di forte maltempo invernale per alcune regioni italiane, tra cui la Sicilia, che vedranno un Natale molto freddo, molto ventoso e in alcune zone con la neve (Balarm.it)
PALERMO – Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, e nella zona delle Madonie. (Livesicilia.it)
Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture. Un altro albero è caduto in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un’auto. Altri alberi caduti in provincia sulla strada statale 643 in territorio Polizzi Generosa. (BlogSicilia.it)
La Protezione Civile regionale ha invitato i comuni dell'Isola, tra cui la città metropolitana di Catania, a predisporre i piani di emergenza per fronteggiare il rischio neve, in considerazione... (Virgilio)
Oltre 100 le richieste di intervento pervenute alla centrale operativa. La maggior parte riguardavo danni connessi alle avverse condizioni meteo: alberi pericolanti o caduti, il salvataggio di animali, tettoie pericolanti, soccorso a persone, canne fumarie pericolanti, pali dell’illuminazione stradale divelti, muri pericolanti, ascensori bloccati, guaine di tetti ed intonaci pericolanti, ma anche lo sgombero dovuto a dissesto statico; un incidente stradale, cavi elettrici o antenne penzolanti; poi una frana e la caduta di massi, il recupero di autovetture e veicoli, un ponteggio pericolante, ed un principio d’incendio. (AMnotizie.it)
Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. (La Repubblica)