Oltre 100 interventi dei vigili del fuoco per i danni del Maltempo nel Messinese, cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate, da ieri mattina, 23 dicembre 2024, su tutto il territorio della provincia Messinese per interventi di soccorso connessi al forte vento e alle precipitazioni. Gli interventi La maggior parte delle oltre 100 richieste di intervento (alberi pericolanti, caduta alberi, salvataggio animali, tettoie pericolanti, soccorso a persone, canne fumarie pericolanti, pali illuminazione stradale pericolanti, muri pericolanti, ascensori bloccati, guaine di tetti pericolanti, intonaci pericolanti, sgombero dovuto a distesto statico, incidente stradale, cavi elettrici pericolanti, antenna pericolante, frana e caduta massi, recupero autovetture e veicoli, ponteggio pericolante, principio d’incendio, ecc. (BlogSicilia.it)
Su altri media
Testo di Ilaria Mangano, foto di Alessandra Serio “Sui Nebrodi nevicherà abbondantemente tutto il giorno, con accumuli che potranno raggiungere gli 80 cm sulla parte sommitale di Monte Soro. (Tempo Stretto)
Grandine e vento fanno ancora danni: stanotte (24 dicembre) in via Zappa, allo Zen a Palermo, un albero non ha retto ai colpi della burrasca che ha investito il capoluogo e la provincia e si è abbattuto su una automobile posteggiata. (Giornale di Sicilia)
La Protezione Civile regionale ha invitato i comuni dell'Isola, tra cui la città metropolitana di Catania, a predisporre i piani di emergenza per fronteggiare il rischio neve, in considerazione... (Virgilio)
Meteo in lieve miglioramento per Natale, in Sicilia, con allerta gialla in 2 province siciliane, tra cui il Palermitano (ma non il capoluogo siciliano). Le previsioni per Natale (BlogSicilia.it)
Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. (La Repubblica)
Pure Caltanissetta si è svegliata sotto i fiocchi, per una quindicina di minuti, così come l’Agrigentino. Dunque grande freddo e imbiancate in molte zone montane. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)