Alberi caduti sulle auto, blackout e voragini: il maltempo fa danni in città e in provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alberi caduti sulle auto, voragini che si sono aperte in strada, blackout a ripetizione. Il maltempo continua a provocare danni e disagi a Palermo e provincia. In 24 ore i vigili del fuoco hanno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Meteo in lieve miglioramento per Natale, in Sicilia, con allerta gialla in 2 province siciliane, tra cui il Palermitano (ma non il capoluogo siciliano). La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. (BlogSicilia.it)
Numerose località montane e collinari... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Meteo Messina. Come avevamo annunciato, quest’anno il Natale è stato diverso dagli ultimi e caldi degli anni 2000 (Tempo Stretto)
Una fase di forte maltempo invernale per alcune regioni italiane, tra cui la Sicilia, che vedranno un Natale molto freddo, molto ventoso e in alcune zone con la neve Adv (Balarm.it)
Oltre 100 le richieste di intervento pervenute alla centrale operativa. La maggior parte riguardavo danni connessi alle avverse condizioni meteo: alberi pericolanti o caduti, il salvataggio di animali, tettoie pericolanti, soccorso a persone, canne fumarie pericolanti, pali dell’illuminazione stradale divelti, muri pericolanti, ascensori bloccati, guaine di tetti ed intonaci pericolanti, ma anche lo sgombero dovuto a dissesto statico; un incidente stradale, cavi elettrici o antenne penzolanti; poi una frana e la caduta di massi, il recupero di autovetture e veicoli, un ponteggio pericolante, ed un principio d’incendio. (AMnotizie.it)
Rientrano in allerta ARANCIONE-PREALLARME: nessuna zona (Weather Sicily)