Palermo, il vento abbatte un albero e finisce su un'auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grandine e vento fanno ancora danni: stanotte (24 dicembre) in via Zappa, allo Zen a Palermo, un albero non ha retto ai colpi della burrasca che ha investito il capoluogo e la provincia e si è abbattuto su una automobile posteggiata. Nessun ferito, solo una brutta sorpresa questa mattina per i proprietari del mezzo. La scia di danni provocata dal maltempo dunque prosegue: solo ieri (23 dicembre) i vigili del fuoco hanno effettuato 50 interventi per ripristinare la viabilità nelle strade invase dal fango e mettere in sicurezza le aree in cui sono crollati cartelloni pubblicitari e calcinacci. (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
METEO MESSINA – Come avevamo annunciato da giorni quest’anno il Natale è stato molto diverso dagli ultimi e caldi Natali che hanno caratterizzato gli anni 2000. L’affondo del nucleo di aria fredda proveniente dall’Artico canadese, come previsto la scorsa settimana, oltre ad accentuare l’instabilità, ha riportato la neve fino a bassa quota fra Nebrodi, Peloritani ed Etna, con accumuli già a partire dai 700 metri, e dai 900 metri sulle principali cime dei Peloritani. (Tempo Stretto)
Interventi dei vigili del fuoco Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture. Un altro albero è caduto in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un’auto. Altri alberi caduti in provincia sulla strada statale 643 in territorio Polizzi Generosa. (BlogSicilia.it)
Una fase di forte maltempo invernale per alcune regioni italiane, tra cui la Sicilia, che vedranno un Natale molto freddo, molto ventoso e in alcune zone con la neve Adv (Balarm.it)
Il maltempo continua a provocare danni e disagi a Palermo e provincia. Alberi caduti sulle auto, voragini che si sono aperte in strada, blackout a ripetizione. (Virgilio)
Gli effetti dell'irruzione fredda ha favorito la caduta di neve copiosa associata a forti raffiche di vento e temperature ampiamente sotto lo zero. Il VIDEO in altro. (iLMeteo.it)
La Sicilia sta vivendo una fase di maltempo che continua a creare disagi su gran parte dell’isola. Tra piogge forti, raffiche di vento e nevicate sui rilievi, la situazione è particolarmente critica in alcune aree, con danni e interventi d’emergenza che si susseguono. (Meteo Italia)