Meteo in Sicilia, Natale con allerta gialla con freddo, pioggia e neve – LE PREVISIONI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo in lieve miglioramento per Natale, in Sicilia, con allerta gialla in 2 province siciliane, tra cui il Palermitano (ma non il capoluogo siciliano). Le previsioni per Natale La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. Nello specifico su litorale tirrenico e zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
PALERMO- Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. La situazione in città e in provincia (Livesicilia.it)
In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture, un altro in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un'auto e in provincia sulla strada statale 643 in territorio di Pol… (La Repubblica)
Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e Provincia. In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Interventi dei vigili del fuoco (BlogSicilia.it)
Proprio quì poc’anzi una tormenta di neve si è abbattuta nel comune montano, testimoniata dal video riportato di seguito. Le temperature fredde delle ultime ore e le precipitazioni associate, stanno consentendo nevicate fin sulle alte colline della Sicilia settentrionale e centrale. (Weather Sicily)
MESSINA – Il sindaco Federico Basile ha disposto la proroga della chiusura delle ville comunali e dei cimiteri di Messina fino a mezzanotte di oggi, martedì 24 dicembre. Il provvedimento, spiegano dal Comune, si è reso necessario a seguito dell’avviso meteo trasmesso dalla Sala Operativa del Dipartimento Regionale della Protezione Civile nel quale si evidenzia un livello di Allerta codice gialla per rischio idrogeologico e idraulico, dovuto al persistere di venti forti fino a burrasca forte dai quadranti occidentali e di precipitazioni da sparse a diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale. (Tempo Stretto)
Raccomanda alla popolazione di seguire attentamente le norme di precauzione e le indicazioni di sicurezza. Giungono già segnalazioni di automobilisti sorpresi dalla neve in quota e pertanto la protezione civile ha già attivato delle squadre di volontari con pick up 4×4, per dare assistenza alla popolazione. (CastelvetranoSelinunte.it)