Meteo Cronaca Diretta (Video): Temporali nevosi in Sicilia, fiocchi coreografici anche nel Catanese

Meteo Cronaca Diretta (Video): Temporali nevosi in Sicilia, fiocchi coreografici anche nel Catanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Forti temporali supportati da aria fredda hanno interessato la Sicilia centro-orientale nella serata di Lunedì 23 Dicembre, favorendo un sensibile calo delle temperature sia in montagna sia lungo le aree costiere. La pioggia si è trasformata in neve già a quote collinari, come mostrano queste immagini provenienti da Nicolosi (Catania). Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Uno scenario da cartolina. Intanto evoluzioni meteo in corso, con cambiamenti il 25 dicembre Un Natale in bianco per il sud Italia. Evento raro che quest’anno diventa realtà. Attualmente l’abbondante neve sui Nebrodi e sui Peloritani sta trasformando i monti in uno scenario da cartolina natalizia. (Tempo Stretto)

Oltre 100 le richieste di intervento pervenute alla centrale operativa. La maggior parte riguardavo danni connessi alle avverse condizioni meteo: alberi pericolanti o caduti, il salvataggio di animali, tettoie pericolanti, soccorso a persone, canne fumarie pericolanti, pali dell’illuminazione stradale divelti, muri pericolanti, ascensori bloccati, guaine di tetti ed intonaci pericolanti, ma anche lo sgombero dovuto a dissesto statico; un incidente stradale, cavi elettrici o antenne penzolanti; poi una frana e la caduta di massi, il recupero di autovetture e veicoli, un ponteggio pericolante, ed un principio d’incendio. (AMnotizie.it)

Le ultime piogge e le grandinate hanno dato il colpo di grazia al manto stradale della via Crispi a Palermo: ieri sera (24 dicembre) nella carreggiata lato mare (direzione via Montepellegrino), all'altezza di via Domenico Scinà, si è aperta una voragine larga circa due metri, prontamente transennata. (Giornale di Sicilia)

Meteo in Sicilia, Natale con allerta gialla con freddo, pioggia e neve – LE PREVISIONI

Rientrano in allerta ROSSA-ALLARME: ZONA D Sud-Occidentale e isola di Pantelleria (Weather Sicily)

Alberi caduti sulle auto, voragini che si sono aperte in strada, blackout a ripetizione. Il maltempo continua a provocare danni e disagi a Palermo e provincia. (Virgilio)

Le previsioni per Natale La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. Nello specifico su litorale tirrenico e zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)

Meteo Cronaca Diretta (Video): Temporali nevosi in Sicilia, fiocchi coreografici anche nel Catanese