Palermo

Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

PALERMO – Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. In 24 ore i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi. Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture, un altro in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un’auto e in provincia sulla strada statale 643 in territorio di Polizzi Generosa (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre testate

Le ultime piogge e le grandinate hanno dato il colpo di grazia al manto stradale della via Crispi a Palermo: ieri sera (24 dicembre) nella carreggiata lato mare (direzione via Montepellegrino), all'altezza di via Domenico Scinà, si è aperta una voragine larga circa due metri, prontamente transennata. (Giornale di Sicilia)

Alberi caduti sulle auto, voragini che si sono aperte in strada, blackout a ripetizione. In 24 ore i vigili del fuoco hanno... (Virgilio)

Meteo in lieve miglioramento per Natale, in Sicilia, con allerta gialla in 2 province siciliane, tra cui il Palermitano (ma non il capoluogo siciliano). Le previsioni per Natale (BlogSicilia.it)

Freddo e gelo sferzano anche la provincia di Catania, allerta gialla per neve sulle strade dell'Etna

La Sicilia sta vivendo una fase di maltempo che continua a creare disagi su gran parte dell’isola. Tra piogge forti, raffiche di vento e nevicate sui rilievi, la situazione è particolarmente critica in alcune aree, con danni e interventi d’emergenza che si susseguono. (Meteo Italia)

Ma le condizioni nell’Ennese restano “gelate”, la neve che si è abbattuta nei giorni scorsi ha imbiancato molti Comuni, come emerge in tanti video e foto che hanno fatto il giro dei social e delle chat, oltre a creare delle situazioni di pericolo sulle strade, molte delle quali sono state invase dal ghiaccio, in particolare quella tra Enna e Piazza Armerina. (Vivi Enna)

La Protezione Civile regionale ha invitato i comuni dell'Isola, tra cui la città metropolitana di Catania, a predisporre i piani di emergenza per fronteggiare il rischio neve, in considerazione... (Virgilio)