Palermo, in via Crispi si apre l'ennesima voragine - IL VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime piogge e le grandinate hanno dato il colpo di grazia al manto stradale della via Crispi a Palermo: ieri sera (24 dicembre) nella carreggiata lato mare (direzione via Montepellegrino), all'altezza di via Domenico Scinà, si è aperta una voragine larga circa due metri, prontamente transennata. Nello stesso punto, da tempo, automobilisti e motociclisti lamentavano le pessime condizioni dell'asfalto, pieno di crepe e avvallamenti, che nelle ultime ore non hanno retto alla burrasca. (Giornale di Sicilia)
Su altri media
Il maltempo continua a provocare danni e disagi a Palermo e provincia. In 24 ore i vigili del fuoco hanno... (Virgilio)
Sarà un “bianco Natale” per una buona parte dei siciliani, alle prese con una forte ondata di freddo e più di qualche nevicata sparsa sulle altitudini, ma anche a bassa quota. A tal proposito, al mattino di oggi – 24 dicembre, giorno dell’attesa vigilia del Natale – l‘Etna ha regalato una maestosa cima (e più) imbiancata di neve ai cittadini del catanese e dintorni. (Quotidiano di Sicilia)
PALERMO – Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. La neve è caduta abbondantemente a Gangi, Petralia Soprana, e nella zona delle Madonie. (Livesicilia.it)
Testo di Ilaria Mangano, foto di Alessandra Serio Un Natale in bianco per il sud Italia. Evento raro che quest’anno diventa realtà. Attualmente l’abbondante neve sui Nebrodi e sui Peloritani sta trasformando i monti in uno scenario da cartolina natalizia. (Tempo Stretto)
Gli effetti dell'irruzione fredda ha favorito la caduta di neve copiosa associata a forti raffiche di vento e temperature ampiamente sotto lo zero. Il VIDEO in altro. (iLMeteo.it)
Gli interventi La maggior parte delle oltre 100 richieste di intervento (alberi pericolanti, caduta alberi, salvataggio animali, tettoie pericolanti, soccorso a persone, canne fumarie pericolanti, pali illuminazione stradale pericolanti, muri pericolanti, ascensori bloccati, guaine di tetti pericolanti, intonaci pericolanti, sgombero dovuto a distesto statico, incidente stradale, cavi elettrici pericolanti, antenna pericolante, frana e caduta massi, recupero autovetture e veicoli, ponteggio pericolante, principio d’incendio, ecc. (BlogSicilia.it)