Devastante incendio a Los Angeles, migliaia di persone evacuate. Biden attiva lo stato di emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Los Angeles. – Un vastissimo incendio sta minacciando Los Angeles, il vento continua a soffiare e gli esperti ritengono che il peggio debba ancora arrivare. Un rogo devastante che sta costringendo all'evacuazione decine di migliaia di persone: sono stati allestiti rifugi, mentre i vigili del fuoco stanno combattendo le fiamme all'interno delle aree abitate. Oltre 180.000 persone sono senza elettricità, come riferisce la Cnn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Le autorità di Los Angeles hanno riferito che 30mila residenti sono stati sottoposti a ordini di evacuazione e 13mila strutture sono minacciate da un incendio. I vigili del fuoco si sono affrettati a contenere il fuoco, mentre una violenta tempesta di vento ha colpito la California del Sud, alimentando le fiamme visibili per chilometri mentre numerosi residenti abbandonavano le auto e fuggivano a piedi verso la sicurezza con le strade bloccate. (LAPRESSE)
L'incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oltre 30mila persone evacuate (ilmessaggero.it)
Decine di migliaia di persone in fuga, edifici circondati dalle fiamme, vegetazione distrutta. Sono ore terribili per Los Angeles, in piena emergenza incendi. Le immagini che rimbalzano tra media e social network sono apocalittiche. (Today.it)
Annullate anche le prime dell'horror Walf Man, di Unstoppable di Jennifer Lopez e di un evento Netflix dedicato a Emilia Perez. Salta anche l'annuncio delle nomination dei SAG Awards in presenza. (Fanpage.it)
Tuttavia, come detto, «il peggio deve ancora arrivare». Secondo quanto riferisce il Guardian, l'incendio «più importante» è destinato a divampare nelle prossime ore. (Corriere del Ticino)