Inferno a Los Angeles, il fuoco minaccia le ville delle star di Hollywood da Tom Hanks a Spielberg a Bradley Cooper

Inferno a Los Angeles, il fuoco minaccia le ville delle star di Hollywood da Tom Hanks a Spielberg a Bradley Cooper
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Di ora in ora - la situazione a nord di Los Angeles, in California, dove un vasto incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno. Le immagini che circolano sui social documentano una situazione davvero difficile: auto e diverse abitazioni residenziali - che si trovano sulle colline, nel quartiere di Pacific Palisades, tra Malibù e Santa Monica dove abitano molte star di Hollywood - circondate dalle fiamme sempre più alte, alimentate dai forti venti. (La Stampa)

Su altri media

L'incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel quartiere di Pacific Palisades, sulle montagne a nord-ovest della città. Le autorità hanno identificato “molte strutture già distrutte”, ha spiegato ieri sera il governatore della California Gavin Newsom durante una conferenza stampa. (Adnkronos)

Le autorità di Los Angeles hanno riferito che 30mila residenti sono stati sottoposti a ordini di evacuazione e 13mila strutture sono minacciate da un incendio. I vigili del fuoco si sono affrettati a contenere il fuoco, mentre una violenta tempesta di vento ha colpito la California del Sud, alimentando le fiamme visibili per chilometri mentre numerosi residenti abbandonavano le auto e fuggivano a piedi verso la sicurezza con le strade bloccate. (LAPRESSE)

Inferno in California, a Nord di Los Angeles, dove un grosso incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno, portando all’evacuazione 40 mila persone. (Virgilio Notizie)

Incendio Los Angeles, madre Steve Kerr fra residenti evacuati

Los Angeles. Oltre 180.000 persone sono senza elettricità, come riferisce la Cnn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un nuovo incendio è poi divampato ad Altadena, nella contea orientale della città. Il primo si è sviluppato, anche a causa di venti definiti "pericolosi e distruttivi", a Pacific Palisades, un'area molto ricca che si affaccia sull'Oceano a ovest di Los Angeles (Sky Tg24 )

Lo ha riferito lui stesso, spiegando che la madre Ann ha lasciato la sua casa di Pacific Palisades a causa degli ordini di evacuazione che hanno colpito decine di migliaia di persone. La madre 90enne di Steve Kerr, ex star dei Chicago Bulls e allenatore dei Golden State Warriors (GSW), è fra le migliaia di residenti evacuati per l'incendio nei sobborghi di Los Angeles (Sport Mediaset)