Los Angeles divorata dalle fiamme, scatta lo stato d'emergenza

Los Angeles divorata dalle fiamme, scatta lo stato d'emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Tuttavia, come detto, «il peggio deve ancora arrivare». Secondo quanto riferisce il Guardian, l'incendio «più importante» è destinato a divampare nelle prossime ore. Si prevede, infatti, che i venti, già molto forti, aumenteranno durante la notte e continueranno per giorni, producendo raffiche isolate che potrebbero superare i 160 km/h sulle montagne e sulle colline, soprattutto in aree in cui non piove molto da mesi. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha già devastato quasi 1.200 ettari. Un vasto incendio ha costretto migliaia di persone a evacuare le colline che sovrastano Los Angeles, dove venti violenti alimentano le fiamme. (Adnkronos)

Il primo si è sviluppato, anche a causa di venti definiti "pericolosi e distruttivi", a Pacific Palisades, un'area molto ricca che si affaccia sull'Oceano a ovest di Los Angeles. Tanti gli edifici interessati e diversi gli sfollati. (Sky Tg24 )

Le autorità stanno evacuando intere zone ritenute a rischio vita. A causa dell'incendio boschivo di Pacific Palisades, Paramount ha annullato la première di Better Man, film biografico sulla vita di Robbie Williams, di mercoledì sera a Los Angeles (Fanpage.it)

Devastante incendio a Los Angeles, migliaia di persone evacuate. Biden attiva lo stato di emergenza

Un uomo rimasto bloccato nella sua abitazione a Los Angeles ha ripreso l'incendio che stava distruggendo tutto intorno a lui. Los Angeles, incendi e colonne di fumo: dichiarato lo stato di emergenza. (ilmessaggero.it)

L'incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Los Angeles. Un rogo devastante che sta costringendo all'evacuazione decine di migliaia di persone: sono stati allestiti rifugi, mentre i vigili del fuoco stanno combattendo le fiamme all'interno delle aree abitate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)