Usa, incendi a Los Angeles. Stato di emergenza. Ordine di evacuazione per 30mila persone. In pericolo le ville delle star
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un imponente incendio ha devastato le colline sopra Los Angeles, distrutti oltre cinquecento ettari di terreno nella zona abitata dalle star di Hollywood, tra Santa Monica e Malibu, dove soffiano forti venti. Lo hanno annunciato le autorità locali. L'incendio è scoppiato nel quartiere di Pacific Palisades, che confina con le montagne di Santa Monica a nord-ovest della città. Gli incendi si sono propagati con estrema velocità, a causa dei venti particolarmente forti nella zona e hanno colpito una regione boschiva protetta, ma circondata da abitazioni, per lo più di famiglie benestanti. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Il devastante incendio che ha colpito la California ha coinvolto anche uno dei set preferiti delle produzioni (Best Movie)
Los Angeles. Oltre 180.000 persone sono senza elettricità, come riferisce la Cnn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'incendio è scoppiato nella tarda mattinata nel quartiere di Pacific Palisades, sulle montagne a nord-ovest della città. Le autorità hanno identificato “molte strutture già distrutte”, ha spiegato ieri sera il governatore della California Gavin Newsom durante una conferenza stampa. (Adnkronos)
Incendio a Los Angeles, ad Altadena evacuata una casa di riposo per anziani (Liberoquotidiano.it)
A essere particolarmente colpita è la zona residenziale di Pacific Palisades, abitata da molte star di Hollywood, tra Santa Monica e Malibu: sono circa 13 mila le strutture ancora minacciate dal fuoco, ulteriormente alimentato dalla tempesta di vento che in queste ore sta interessando la parte meridionale dello Stato americano. (Virgilio Notizie)
Si prevede, infatti, che i venti, già molto forti, aumenteranno durante la notte e continueranno per giorni, producendo raffiche isolate che potrebbero superare i 160 km/h sulle montagne e sulle colline, soprattutto in aree in cui non piove molto da mesi. (Corriere del Ticino)