Usa, incendio a Los Angeles: dichiarato lo stato d'emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emanato l'ordine di evacuazione per 30mila residenti, minacciate 13mila strutture Le autorità di Los Angeles hanno riferito che 30mila residenti sono stati sottoposti a ordini di evacuazione e 13mila strutture sono minacciate da un incendio. I vigili del fuoco si sono affrettati a contenere il fuoco, mentre una violenta tempesta di vento ha colpito la California del Sud, alimentando le fiamme visibili per chilometri mentre numerosi residenti abbandonavano le auto e fuggivano a piedi verso la sicurezza con le strade bloccate. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Gli incendi si sono propagati con estrema velocità, a causa dei venti particolarmente forti nella zona e hanno colpito una regione boschiva protetta, ma circondata da abitazioni, per lo più di famiglie benestanti. (Italia Oggi)
Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata di martedì nel quartiere di Pacific Palisades, sede di ville multimilionarie situate sulle montagne a nord-ovest della città, e ha già devastato quasi 1.200 ettari. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia Un vasto incendio ha costretto migliaia di persone a evacuare le colline che sovrastano Los Angeles, dove venti violenti alimentano le fiamme. (Virgilio)
Le immagini che circolano sui social documentano una situazione davvero difficile: auto e diverse abitazioni residenziali - che si trovano sulle colline, nel quartiere di Pacific Palisades, tra Malibù e Santa Monica dove abitano molte star di Hollywood - circondate dalle fiamme sempre più alte, alimentate dai forti venti. (La Stampa)
Un uomo rimasto bloccato nella sua abitazione a Los Angeles ha ripreso l'incendio che stava distruggendo tutto intorno a lui. Los Angeles, incendi e colonne di fumo: dichiarato lo stato di emergenza. (ilmessaggero.it)
Inferno in California, a Nord di Los Angeles, dove un grosso incendio ha distrutto oltre 500 ettari di terreno, portando all’evacuazione 40 mila persone. (Virgilio Notizie)