Cecilia Sala liberata, dalla Cnn alla Bbc la notizia fa il giro del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dagli Stati Uniti all'Europa fino al Medio Oriente, la notizia della liberazione di Cecilia Sala fa il giro del mondo oggi 8 gennaio 2025. Sono tantissime le testate internazionali che si sono interessate al caso della giornalista italiana finita in isolamento nel carcere di Evin. Agenzie internazionali come Reuters e Bloomberg, televisioni statunitensi come la Cnn e la Nbc News e quotidiani come il britannico Guardian, lo spagnolo El Pais e il francese 'Le Monde'. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quello che filtra però dal Dipartimento di Stato e da ambienti della Casa Bianca è la fermezza nel ribadire come i… Il consigliere per la Sicurezza nazionale, John Kirby ha detto che si è trattato di una decisione del governo italiano «dall’inizio alla fine» ed è quindi Roma che deve rispondere a domande specifiche. (La Stampa)
L’operazione diplomatica che ha riportato in Italia la giornalista Cecilia Sala è il successo di quella politica estera di berlusconiana memoria «che utilizza tutti gli strumenti a disposizione per ottenere un risultato», dice Luigi Narbone, già ambasciatore Ue presso i paesi del Golfo e direttore della Mediterranean Platform della Luiss School of government. (Italia Oggi)
Il commento di Riccardo Noury (Amnesty) a Fanpage.it sulla liberazione di Cecilia Sala dopo 3 settimane in carcere in Iran: "Siamo soddisfatti e felici, onoriamo la sua resistenza in una delle peggiori prigioni del mondo". (Fanpage.it)
Paolo Palminteri ha assunto oggi l'incarico di ambasciatore d'Italia a Skopje. Nato a Taranto il 2 febbraio 1975, si laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Perugia nel 1999. (Tarantini Time Quotidiano)
Guglielmo Gallone – Città del Vaticano Cecilia Sala è libera. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha espresso a Meloni i suoi complimenti per il ritorno della ventinovenne il cui motivo dell’arresto - “aver violato la legge islamica” - viene reso noto solo dopo alcuni giorni. (Vatican News - Italiano)
“Non è la mia storia, ero solo la persona che aspettava il suo ritorno. Le parole di Daniele Raineri (Virgilio Notizie)