La squadra di spada femminile trionfa: battuta la Francia nella finale di Parigi

La squadra di spada femminile trionfa: battuta la Francia nella finale di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LegnanoNews.com SPORT

Il terzo, meraviglioso oro dell’Italia alle Olimpiadi è un capolavoro. Nella meravigliosa cornice del Grand Palais, la squadra femminile di spada batte la Francia all’ultimissima stoccata, nel minuto supplementare grazie al punto messo a segno da Alberta Santuccio. Un epilogo quasi incredibile considerando il contesto (palazzo stracolmo di tifosi transalpini assatanati), le difficoltà del concorso individuale e il fatto che in caso di ulteriore parità la vittoria sarebbe andata alla Francia per la regola della priorità. (LegnanoNews.com)

Su altre testate

L'Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d'oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Mara Navarria hanno battuto la Francia 30-29 grazie all'ultima stoccata della stessa Santuccio. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ci ha poi pensato Rizzi a rimettere in carreggiata le azzurre con un parziale chiuso con due stoccate di vantaggio, valso il 12-10. L’Italia – che aveva battuto Egitto e Cina nei turni precedenti – era indietro al termine del primo giro di assalti, penalizzata dal 3-0 incassato da Fiamingo. (Il Fatto Quotidiano)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – L’Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d’oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le azzurre Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Mara Navarria hanno battuto la Francia 30-29 grazie all’ultima stoccata della stessa Santuccio. (La Nuova Sardegna)

Capolavoro Italia con le stoccate delle catanesi Santuccio e Fiamingo!

Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno battuto in finale la Francia all'overtime a 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Successo ottenuto anche contro un tifo caldissimo. E il tifo francese è stato oggetto di allenamenti per le campionessa della scherma italiana. (Fanpage.it)

CATANIA – Il primo oro di sempre all’Olimpiade per l’Italia nella gara a squadre della spada femminile. È arrivato questa sera grazie a un capolavoro che porta la firma (anche) delle catanesi Alberta Santuccio (sua la stoccata decisiva), e Rossella Fiammingo: assieme a Giulia Rizzo e Mara Navarria si sono imposte sulle padrone di casa della Francia per 30-29. (Livesicilia.it)