Fiamingo, Santuccio, Rizzi e Navarria: chi sono le quattro medaglie d’oro della spada femminile

Fiamingo, Santuccio, Rizzi e Navarria: chi sono le quattro medaglie d’oro della spada femminile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

PARIGI. Eccole, finalmente, le ragazze magnifiche sul trono della spada. Eccola, finalmente, la prima gioia d’oro della scherma azzurra. Sotto il tetto di vetro del Grand Palais, la meravigliosa casa della scherma olimpica, la chiassosa grandeur della Francia viene zittita dal quartetto Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria. Due siciliane di Catania e due friulane di … (La Stampa)

Su altri giornali

Le azzurre Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Mara Navarria hanno battuto la Francia 30-29 grazie all’ultima stoccata della stessa Santuccio. Giornata trionfale per le ragazze del ct Dario Chiadò: ai quarti battute le egiziane (39-26), in semifinale è arrivata la larga vittoria contro la Cina (45-24). (La Nuova Sardegna)

È un attimo, sul 28-28, Santuccio intravede un varco, piazza la punta della spada sul braccio sinistro di Mallo-Breton, che urla per la disperazione. È oro, l’Italia… (la Repubblica)

Le azzurre Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Mara Navarria hanno battuto la Francia 30-29 grazie all'ultima stoccata della stessa Santuccio. L'Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d'oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (La Provincia di Cremona e Crema)

Spadiste d'oro, battuta la Francia a Parigi

Ci ha poi pensato Rizzi a rimettere in carreggiata le azzurre con un parziale chiuso con due stoccate di vantaggio, valso il 12-10. Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria riscattano la scherma italiana conquistando un oro storico contro la Francia nella finale della spada femminile a squadre. (Il Fatto Quotidiano)

È grande festa per la scherma italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. La squadra femminile di spada formata da Rossella Fiamingo, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Mara Navarria conquista la medaglia d'oro, terzo podio in assoluto arrivato dalla pedana del Grand Palais in questa edizione a cinque cerchi. (TUTTO mercato WEB)

– L’Italia vince l’Olimpiade di spada femminile a squadre. Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l’ultima stoccata di Alberta Santuccio (Agenzia askanews)