Olimpiadi, favoloso oro per la spada a squadre femminile. Francia ko

Olimpiadi, favoloso oro per la spada a squadre femminile. Francia ko
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

L'Italia della spada a squadre femminile vince la medaglia d'oro, la numero 11 complessiva, battendo in finale 30-29 la Francia al termine di una gara emozionante e ricca di equilibrio. Vendicata la sconfitta di Atlanta 1996 (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d'oro nel torneo a squadre nei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Giornata trionfale per le ragazze del ct Dario Chiadò: ai quarti battute le egiziane (39-26), in semifinale è arrivata la larga vittoria contro la Cina (45-24). (La Provincia di Cremona e Crema)

Frame da Raiplay.it (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'ultima stoccata di una notte stellata e indimenticabile la infligge Alberta Santuccio ad Auriane Mallo-Breton, nell'overtime del nono assalto, finisce 30-29 per le nostre. Due siciliane più due friulane fanno quattro donne italiane, quattro Erinni, quattro pulzelle dai nervi al titanio, quattro moschettiere che zittiscono ottomila francesi in delirio, e li mandano a casa solo con l'argento. (ilmessaggero.it)

Apoteosi spada: le ragazze dell'Italia vincono l'oro al minuto supplementare contro la Francia!

Parigi – L’Italia è d’oro, Viterbo è d’oro, le ragazze della scherma entrano nella storia e con loro anche il grande viterbese Maurizio Iaschi. : (Tuscia Web)

Un quartetto che è stato sotto fino alla penultima frazione ma che ci ha creduto fino alla fine superando nel minuto supplementare le transalpine con l’ultima stoccata di Alberta Santuccio. Prova meravigliosa delle azzurre Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria che hanno superato 30-29 le padrone di casa della Francia in un Grand Palais pieno in ogni ordine di posto. (Agenzia askanews)

Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)