Olimpiadi, l'Italia vince l'oro nella spada a squadre femminile contro la Francia

Olimpiadi, l'Italia vince l'oro nella spada a squadre femminile contro la Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SPORT

Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno battuto in finale la Francia all'overtime a 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi ascolta articolo L'Italia è sull'Olimpo nella spada a squadre femminile. Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno sconfitto la Francia 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi. Questo è il terzo oro per il nostro Paese a Parigi 2024. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Due siciliane di Catania e due friulane di … PARIGI. (La Stampa)

Olimpiadi. Parigi e l'Ile-de-France sono state messe in allerta arancione per temporali questo martedi a partire dalle 18, quarto giorno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (ilgazzettino.it)

L'Italia della spada a squadre femminile vince la medaglia d'oro, la numero 11 complessiva, battendo in finale 30-29 la Francia al termine di una gara emozionante e ricca di equilibrio. (il Giornale)

La squadra di spada femminile trionfa: battuta la Francia nella finale di Parigi

Quello francese è un po’ più sotto, nello spazio riservato all’argento. A Parigi sventola alto il tricolore, ma è quello bianco, rosso e verde. (Il Sole 24 ORE)

Ci siamo ripresi tutto con gli interessi. Una medaglia d’oro in faccia ai francesi nella spada femminile, lo storico argento delle Fate della ginnastica artistica (mancava dal 1928) e il bronzo dell’eterno Greg Paltrinieri degli 800 stile libero. (Panorama)

Il terzo, meraviglioso oro dell’Italia alle Olimpiadi è un capolavoro. Nella meravigliosa cornice del Grand Palais, la squadra femminile di spada batte la Francia all’ultimissima stoccata, nel minuto supplementare grazie al punto messo a segno da Alberta Santuccio (LegnanoNews.com)