Olimpiadi, oro storico per l’Italia femminile nella spada a squadre: il post dell’Inter

Olimpiadi, oro storico per l’Italia femminile nella spada a squadre: il post dell’Inter
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
fcinter1908 SPORT

Il club nerazzurro si è complimentato con le ragazze che hanno battuto la squadra di casa e hanno vinto la medaglia più ambita Una medaglia d'oro storica. Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo, le ragazze dell'Italia femminile della Spada, hanno vinto alle Olimpiadi di Parigi, contro le atlete di casa, l'oro. Ed è il primo della storia in questa disciplina a squadre. Per la selezione azzurra è la terza medaglia d'oro in questi giochi dopo quelli conquistati nel nuoto dall'interista Martinenghi nei 100 rana e quella di Ceccon nei 100 dorso. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Il secondo in serata con la finale degli 800 stile libero di nuoto con ben due italiani in gara: Gregorio Paltrinieri e Marco De Tullio. Due senza dubbio i più attesi. (la Repubblica)

Spada d'oro, l'urlo di Santuccio: "Le campionesse siamo noi". Malagò: "Commosso"

La prima a parlare è Santuccio che ha tirato le ultime stoccate decisive: "Ho cercato di continuare questo trend positivo e fantastico delle mie compagne nonostante avessimo iniziato un po' male. Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Mara Navarria e Giulia Rizzi si godono la vittoria olimpica voluta e cercata in una gara difficilissima. (La Gazzetta dello Sport)