Android 16 è già qui: disponibile la primissima preview per sviluppatori

Android 16 è già qui: disponibile la primissima preview per sviluppatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Android 15 ha appena fatto il capolino, ma è già l'ora di parlare di Android 16: la prima preview per sviluppatori è già disponibile, mentre la beta arriverà ad inizio del 2025. Android 15 ha appena fatto il capolino, ma è già arrivato il momento di parlare della prossima versione del sistema operativo di Google. Uscirà il prossimo anno, ma gli sviluppatori possono già provare una prima, e molto acerba, preview. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

Google, con diverso anticipo sulla tradizionale tabella di marcia, ha annunciato l’arrivo di Android 16 rilasciando contemporaneamente la prima anteprima per sviluppatori. (GizChina.it )

Un cambio di passo in termini di tempistiche era nell'aria, ma di certo non ci aspettavamo Android 16 così in anticipo rispetto ai classici tempi di Google nel rilasciare le nuove versioni di Android. (SmartWorld)

Google sta anticipando i tempi per l'uscita di Android 16. Per questo non sorprende troppo l'annuncio dell'uscita della prima anteprima per sviluppatori del sistema operativo. (Multiplayer.it)

Google a lavoro per migliorare la Privacy Dashboard di Android 16

Google sorprende ancora una volta il mondo tech con un'accelerazione nello sviluppo di Android. Un cambio di passo significativo rispetto al passato, che solitamente vedeva l'arrivo delle prime versioni di anteprima a febbraio. (Tom's Hardware Italia)

La Developer Preview di Android 16 è arrivata in anticipo, anticipando l'intero calendario di rilascio del nuovo sistema operativo. Sebbene non ci siano ancora molte nuove funzionalità da individuare, è stata aggiunta una nuova e curiosa “Modalità sperimentale” al display di Pixel 9. (Tom's Hardware Italia)

Per Google, tutelare privacy e sicurezza degli utenti è una priorità assoluta. In tal senso, l’azienda lavora da anni per rendere Android un ambiente quanto più possibile a prova di intromissioni e manomissioni varie. (IlSoftware.it)