Android 16, già pronta la beta per gli sviluppatori

Android 16, già pronta la beta per gli sviluppatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Breve (TL;DR) Google ha rilasciato la beta per sviluppatori di Android 16, introducendo novità come una gestione più sicura e veloce delle foto e nuove funzioni per la salute attraverso l’integrazione con Health Connect. La versione punta anche su una maggiore integrazione con Google Gemini, migliorando le capacità dell’intelligenza artificiale e il supporto per app innovative. La beta è attualmente disponibile per dispositivi Google Pixel, offrendo agli sviluppatori più tempo per ottimizzare il sistema operativo e garantire una migliore stabilità. (Fastweb Plus)

Se ne è parlato anche su altri media

Google sta anticipando i tempi per l'uscita di Android 16. Per questo non sorprende troppo l'annuncio dell'uscita della prima anteprima per sviluppatori del sistema operativo. (Multiplayer.it)

Appena un mese fa Google ha rilasciato la prima versione stabile di Android 15, e incredibilmente nella serata di oggi ha rilasciato Android 16. Sì, avete capito bene: Google rilascia la prima Developer Preview di Android 16, il major update del robottino verde che era atteso per il prossimo anno. (SmartWorld)

La Developer Preview di Android 16 è arrivata in anticipo, anticipando l'intero calendario di rilascio del nuovo sistema operativo. Sebbene non ci siano ancora molte nuove funzionalità da individuare, è stata aggiunta una nuova e curiosa “Modalità sperimentale” al display di Pixel 9. (Tom's Hardware Italia)

Android 16 è già realtà, Google accelera mentre voi siete ancora su Android 14 (o nemmeno quello)

Questa versione di anteprima consente agli sviluppatori di integrare direttamente nelle proprie app il selettore di foto di Android, il menu che permette agli utenti di scegliere immagini e video specifici da condividere. (Adnkronos)

Crediti: Google Android 16 arriva prima del previsto e nel 2025 ci sarà anche Android 17 (GizChina.it )

A poche settimane dall'annuncio del lancio anticipato di Android 16, previsto per il secondo trimestre del 2025, Big G rilascia la prima Developer Preview del nuovo sistema operativo. Google sorprende ancora una volta il mondo tech con un'accelerazione nello sviluppo di Android. (Tom's Hardware Italia)