Download Android 16 per Google Pixel | OTA e Factory Image (Novembre 2024)

Download Android 16 per Google Pixel | OTA e Factory Image (Novembre 2024)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Download Android 16 per Google Pixel | OTA e Factory Image (Novembre 2024) Android 16 quest’anno arriva in anticipo, grazie ad una nuova politica di Google che ha deciso di velocizzare i rilasci delle nuove versione del sistema operativo mobile. Con il nome in codice Baklava, tipico dolce turco, a partire dal mese di novembre sono disponibili le prime Developer Preview dedicate agli sviluppatori, mentre da gennaio 2025 è previsto l’arrivo delle versione Beta. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta, ovviamente, di una versione anteprima, che introduce nuove funzionalità per la condivisione di foto e dati medici all’interno delle app. Anche se Android 15 è da poco approdato sugli smartphone Pixel, si pensa già al futuro sistema operativo del robottino verde: Google ha svelato alcune novità sulla prossima versione di Android, offrendo un primo sguardo su Android 16, già disponibile per gli sviluppatori. (macitynet.it)

La prima anteprima per sviluppatori, disponibile da oggi, introduce importanti aggiornamenti relativi alla gestione delle foto e alla condivisione dei dati sanitari nelle applicazioni. Google ha offerto un primo sguardo alle novità in arrivo con Android 16, la prossima versione del sistema operativo mobile. (Adnkronos)

Nonostante le previsioni iniziali, che escludevano la gamma Pixel 6 dalla lista degli aggiornamenti dopo il rilascio di Android 15, questo cambio di rotta permetterà ai possessori dei modelli più datati di testare le nuove funzionalità del sistema operativo (Tom's Hardware Italia)

Google a lavoro per migliorare la Privacy Dashboard di Android 16

La Developer Preview di Android 16 è arrivata in anticipo, anticipando l'intero calendario di rilascio del nuovo sistema operativo. Sebbene non ci siano ancora molte nuove funzionalità da individuare, è stata aggiunta una nuova e curiosa “Modalità sperimentale” al display di Pixel 9. (Tom's Hardware Italia)

In Breve (TL;DR) Google ha rilasciato la beta per sviluppatori di Android 16, introducendo novità come una gestione più sicura e veloce delle foto e nuove funzioni per la salute attraverso l’integrazione con Health Connect. (Fastweb Plus)

Per Google, tutelare privacy e sicurezza degli utenti è una priorità assoluta. In tal senso, l’azienda lavora da anni per rendere Android un ambiente quanto più possibile a prova di intromissioni e manomissioni varie. (IlSoftware.it)