Quando esce Android 16? Tutte le date per DP, Beta e versione finale (AOSP)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google, con diverso anticipo sulla tradizionale tabella di marcia, ha annunciato l’arrivo di Android 16 rilasciando contemporaneamente la prima anteprima per sviluppatori. Il 2025, tuttavia, sarà caratterizzato da non una ma ben due nuove versioni di Android, grazie ad una accelerazione dello sviluppo da parte di Big G che sembra essere intenzionata a rilasciare anche Android 17 nel corso del prossimo anno. (GizChina.it )
Ne parlano anche altre fonti
Google ha offerto un primo sguardo alle novità in arrivo con Android 16, la prossima versione del sistema operativo mobile. Questa versione di anteprima consente agli sviluppatori di integrare direttamente nelle proprie app il selettore di foto di Android, il menu che permette agli utenti di scegliere immagini e video specifici da condividere. (Adnkronos)
A poche settimane dall'annuncio del lancio anticipato di Android 16, previsto per il secondo trimestre del 2025, Big G rilascia la prima Developer Preview del nuovo sistema operativo. Google sorprende ancora una volta il mondo tech con un'accelerazione nello sviluppo di Android. (Tom's Hardware Italia)
Download Android 16 per Google Pixel | OTA e Factory Image (Novembre 2024) (GizChina.it )
Android 15 ha appena fatto il capolino, ma è già arrivato il momento di parlare della prossima versione del sistema operativo di Google. Uscirà il prossimo anno, ma gli sviluppatori possono già provare una prima, e molto acerba, preview. (Lega Nerd)
La prima anteprima per sviluppatori, disponibile da oggi, introduce importanti aggiornamenti relativi alla gestione delle foto e alla condivisione dei dati sanitari nelle applicazioni. Questa versione di anteprima consente agli sviluppatori di integrare direttamente nelle proprie app il selettore di foto di Android, il menu che permette agli utenti di scegliere immagini e video specifici da condividere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’ultima iniziativa in tal senso riguarda la Privacy Dashboard, che è stata di recente potenziata ampliando il suo raggio d’azione. Di fatto, è possibile esaminare la cronologia delle app che hanno avuto accesso a dati come posizione, fotocamera e microfono con uno storico di 7 giorni. (IlSoftware.it)