Android 16 è già realtà, Google accelera mentre voi siete ancora su Android 14 (o nemmeno quello)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google sorprende ancora una volta il mondo tech con un'accelerazione nello sviluppo di Android. A poche settimane dall'annuncio del lancio anticipato di Android 16, previsto per il secondo trimestre del 2025, Big G rilascia la prima Developer Preview del nuovo sistema operativo. Un cambio di passo significativo rispetto al passato, che solitamente vedeva l'arrivo delle prime versioni di anteprima a febbraio. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri giornali
In Breve (TL;DR) Google ha rilasciato la beta per sviluppatori di Android 16, introducendo novità come una gestione più sicura e veloce delle foto e nuove funzioni per la salute attraverso l’integrazione con Health Connect. (Fastweb Plus)
Google sta anticipando i tempi per l'uscita di Android 16. Per questo non sorprende troppo l'annuncio dell'uscita della prima anteprima per sviluppatori del sistema operativo. (Multiplayer.it)
Crediti: Google Android 16 Developer Preview 1 è disponibile da oggi per Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 8a, Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, e Pixel 9 Pro Fold. (GizChina.it )
Google ha confermato il rilascio della Developer Preview 1 di Android 16 anche per i dispositivi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, una mossa inaspettata che farà però felici gli utenti interessati. (Tom's Hardware Italia)
(Adnkronos) – Google ha offerto un primo sguardo alle novità in arrivo con Android 16, la prossima versione del sistema operativo mobile. La prima anteprima per sviluppatori, disponibile da oggi, introduce importanti aggiornamenti relativi alla gestione delle foto e alla condivisione dei dati sanitari nelle applicazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Google, con diverso anticipo sulla tradizionale tabella di marcia, ha annunciato l’arrivo di Android 16 rilasciando contemporaneamente la prima anteprima per sviluppatori. (GizChina.it )