Mentre (quasi) nessuno ha Android 15, Google ha già rilasciato Android 16 DP1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appena un mese fa Google ha rilasciato la prima versione stabile di Android 15, e incredibilmente nella serata di oggi ha rilasciato Android 16. Sì, avete capito bene: Google rilascia la prima Developer Preview di Android 16, il major update del robottino verde che era atteso per il prossimo anno. Un cambio di passo in termini di tempistiche era nell'aria, ma di certo non ci aspettavamo Android 16 così in anticipo rispetto ai classici tempi di Google nel rilasciare le nuove versioni di Android. (SmartWorld)
La notizia riportata su altri media
La beta è attualmente disponibile per dispositivi Google Pixel, offrendo agli sviluppatori più tempo per ottimizzare il sistema operativo e garantire una migliore stabilità. La versione punta anche su una maggiore integrazione con Google Gemini, migliorando le capacità dell’intelligenza artificiale e il supporto per app innovative. (Fastweb Plus)
Questa funzionalità, recentemente segnalata da 9to5Google, è stata aggiunta alle impostazioni Display e tocco, accanto alle già esistenti opzioni Natural e Adaptive. (Tom's Hardware Italia)
Google ha offerto un primo sguardo alle novità in arrivo con Android 16, la prossima versione del sistema operativo mobile. La prima anteprima per sviluppatori, disponibile da oggi, introduce importanti aggiornamenti relativi alla gestione delle foto e alla condivisione dei dati sanitari nelle applicazioni. (Adnkronos)
Google ha confermato il rilascio della Developer Preview 1 di Android 16 anche per i dispositivi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, una mossa inaspettata che farà però felici gli utenti interessati. (Tom's Hardware Italia)
Android 15 ha appena fatto il capolino, ma è già arrivato il momento di parlare della prossima versione del sistema operativo di Google. Uscirà il prossimo anno, ma gli sviluppatori possono già provare una prima, e molto acerba, preview. (Lega Nerd)
Il 2025, tuttavia, sarà caratterizzato da non una ma ben due nuove versioni di Android, grazie ad una accelerazione dello sviluppo da parte di Big G che sembra essere intenzionata a rilasciare anche Android 17 nel corso del prossimo anno. (GizChina.it )