Google a lavoro per migliorare la Privacy Dashboard di Android 16
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Google, tutelare privacy e sicurezza degli utenti è una priorità assoluta. In tal senso, l’azienda lavora da anni per rendere Android un ambiente quanto più possibile a prova di intromissioni e manomissioni varie. L’ultima iniziativa in tal senso riguarda la Privacy Dashboard, che è stata di recente potenziata ampliando il suo raggio d’azione. Di fatto, è possibile esaminare la cronologia delle app che hanno avuto accesso a dati come posizione, fotocamera e microfono con uno storico di 7 giorni. (IlSoftware.it)
Su altri media
Android 15 ha appena fatto il capolino, ma è già l'ora di parlare di Android 16: la prima preview per sviluppatori è già disponibile, mentre la beta arriverà ad inizio del 2025. (Lega Nerd)
Pubblicità Si tratta, ovviamente, di una versione anteprima, che introduce nuove funzionalità per la condivisione di foto e dati medici all’interno delle app. (macitynet.it)
Android 16 quest’anno arriva in anticipo, grazie ad una nuova politica di Google che ha deciso di velocizzare i rilasci delle nuove versione del sistema operativo mobile. Con il nome in codice Baklava, tipico dolce turco, a partire dal mese di novembre sono disponibili le prime Developer Preview dedicate agli sviluppatori, mentre da gennaio 2025 è previsto l’arrivo delle versione Beta. (GizChina.it )
Google ha offerto un primo sguardo alle novità in arrivo con Android 16, la prossima versione del sistema operativo mobile. Questa versione di anteprima consente agli sviluppatori di integrare direttamente nelle proprie app il selettore di foto di Android, il menu che permette agli utenti di scegliere immagini e video specifici da condividere. (Adnkronos)
La versione punta anche su una maggiore integrazione con Google Gemini, migliorando le capacità dell’intelligenza artificiale e il supporto per app innovative. In Breve (TL;DR) Google ha rilasciato la beta per sviluppatori di Android 16, introducendo novità come una gestione più sicura e veloce delle foto e nuove funzioni per la salute attraverso l’integrazione con Health Connect. (Fastweb Plus)
Crediti: Google Google ha finalmente confermato i rumor che suggerivano un accelerazione dello sviluppo di Android nel 2025, rilasciando oggi la prima Developer Preview di Android 16. Le novità sono diverse, ma quella più interessante riguarda sicuramente la roadmap dei nuovi sistemi operativi mobile di Google, che nel corso del prossimo anno vedranno non uno, ma ben due major release. (GizChina.it )