Sara Errani batte da sotto sul match point: “A Jasmine lo avevo detto…”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una notte di festa per l’Italia a Malaga dopo la meravigliosa vittoria con la Polonia nella semifinale delle Billie Jean King Cup 2024. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin ha raggiunto l’ultimo atto della competizione dove attende la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna. Un traguardo agguantato al doppio decisivo con Jasmine Paolini e Sara Errani che hanno regalato il secondo punto al termine di una sfida palpitante. (OA Sport)
Ne parlano anche altri media
ROMA – L’Italia è in finale della Billie Jean King Cup. Un’impresa, quella delle tenniste azzurre che eliminano la Polonia di Swiatek in semifinale: mercoledì sfideranno per il titolo la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna (la Repubblica)
Italy in the Billie Jean King Cup final in Malaga. All true, against all odds and beating the star Swiatek with her Poland in the semifinals. (Quotidiano Sportivo)
Sorride, e non potrebbe essere altrimenti, Tathiana Garbin. Garbin sorride e non ha difficoltà nello spiegare quali componenti abbiano fatto la differenza nella vittoria del doppio Errani/Paolini contro le polacche, nella sfida decisiva per il passaggio del turno: "L'unico obiettivo ora è portare a casa la coppa: un gruppo che ha un obiettivo comune ha una forza enorme. (La Gazzetta dello Sport)
Anche in una notte in cui tutto sembra difficile e poi si fa quasi impossibile. Il cuore di Sara Errani e Jasmine Paolini fa miracoli. (La Gazzetta dello Sport)
2 al mondo Iga Swiatek e Katarzyna Kawa. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Billie Jean King Cup. (Sky Sport)
Sara Errani e Jasmine Paolini erano sotto 1-5, ed hanno rimontato per trionfare 7-5 arrivando in finale per la settima volta nella storia di questa competizione. impresa delle azzurre del doppio che hanno annullato tre set point nel primo parziale, vincendo poi sei game consecutivi nel secondo set. (Adnkronos)