Roma, ora è lotta salvezza. Ranieri: “Momento duro, non bisogna arrendersi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È finita come a Napoli, con la Roma che non sfigura ma non porta a casa nemmeno un punto, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera. Il vantaggio sul terzultimo posto del Como resta di soli 2 punti e quello di sabato sera, sempre all’Olimpico, contro il Lecce che ha i suoi stessi punti (13 in 14 partite) per i giallorossi sarà un vero e proprio scontro salvezza. Quella rimediata contro l’Atalanta – gol di Zaniolo che non fa niente per nascondere la propria gioia facendo infuriare i tifosi romanisti – è la quarta sconfitta consecutiva in campionato, la seconda per Ranieri, accolto dagli applausi dell’Olimpico a 5 anni e mezzo (era il 29 maggio 2019) dalla sua ultima volta sulla panchina giallorossa. (ForzaRoma.info)
Se ne è parlato anche su altri media
Carnesecchi 6,5 - Apre la sfida con un super intervento su Paredes, che l'ha impegnato dopo pochi minuti. Nel corso della partita non viene chiamato molto in causa ma risponde comunque presente. De Roon apre le danze, Zaniolo segna il classico gol dell'ex (TUTTO mercato WEB)
L'Atalanta vince all'Olimpico contro la Roma nel Monday Night di Serie A e, in attesa del recupero di Fiorentina-Inter, si porta con 31 punti da sola al secondo posto nella classifica del campionato, a meno uno dal Napoli capolista. (Il Sole 24 ORE)
In difesa Kolasinac. La 14^ giornata del campionato di Serie A si chiude con il big match dell'Olimpico: si affromntano Roma e Atalanta. (Sky Sport)
Con 8 vittorie e 1 pareggio i nerazzurri sono rimasti imbattuti in Serie A per 9 gare di fila. Inoltre, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, questa è la prima volta che la squadra nerazzurra è riuscita a conquistare più di 30 punti dopo le prime 14 partite di campionato (31 punti). (Atalanta)
Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)
Foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro (Voce Giallo Rossa)