Ranieri non si arrende: "Risaliremo, abbiamo perso solo per due autogol"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È amaro il ritorno all’Olimpico per Claudio Ranieri che prima dell’inizio della partita si gode una fantastica accoglienza tra cori e striscioni per lui: "Nei giorni di burrasca e in quelli senza vento da vero romano non hai esitato un momento". La prestazione – nonostante la sconfitta – fa ben sperare l’allenatore: "Se la squadra continua a seguirmi come sta facendo riusciremo a trovare il bandolo della matassa. (LAROMA24)
Su altri media
Migliore in campo Mats Hummels che sta tornando in forma dopo un... Allo stadio Olimpico grazie alle reti di De Roon e Zaniolo (entrambe deviate). (Virgilio)
“L’ultima partita è stata contro la seconda in classifica, quindi una sconfitta che brucia particolarmente. Abbiamo perso 3-1, pur avendo giocato una buona gara, ma abbiamo commesso errori individuali importanti che ci sono costati i gol subiti. (Terzo Tempo Napoli)
Nel Monday night dell’Olimpico la Dea timbra la sua ottava vittoria consecutiva - l’undicesima vittoria nelle ultime tredici partite - imponendosi per 2-0. Di Fabrizio Carcano L’ottava meraviglia dell’Atalanta vale il secondo posto solitario a quota 31 punti, ad un solo punto dalla capolista Napoli. (Quotidiano Sportivo)
A Viva el Futbol, l'ex attaccante Antonio Cassano ha analizzato così il posticipo di ieri sera tra Roma e Atalanta “Gasperini è un genio, toglie 3 attaccanti titolari e ne mette altri 3, così cambia la partita. (fcinter1908)
Alzi la mano chi avrebbe mai pensato di vedere il tridente De Ketelaere-Retegui-Lookman totalmente smantellato dopo 63 minuti di partita. Negativa, per carità, per tutti e tre, ma parliamo di un bomber da un gol per gara, un giocatore reduce da 2 gol e 3 assist in 90 minuti a Berna e l’uomo più decisivo di tutti quando si tratta di big match. (BergamoNews.it)
Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)