MotoGP Sepang: prosegue la lotta Bagnaia-Martin per il Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il titolo è rimandato all’ultima gara della stagione, che verrà corsa -stando alle indiscrezioni- a Barcellona anziché a Valencia, colpita dalla disastrosa alluvione. Jorge Martin non ce l’ha fatta a laurearsi Campione del Mondo con una gara di anticipo, nonostante la caduta di Pecco Bagnaia nella sprint di Sepang che ha permesso al maiorchino di allungare in classifica. Erano sufficienti altri nove punti, ma Pecco dopo l’errore di sabato è riuscito a conquistare la vittoria nella gara di ieri, imponendosi sin dai primi giri e rispondendo ai numerosi attacchi di Martin. (Motociclismo.it)
Ne parlano anche altri giornali
Due immagini in diretta da Sepang sono state ricche di significato. L’uovo sodo e il toast stavolta hanno dovuto attendere. (MotoGP)
La situazione del campionato. Bagnaia non aveva quasi nulla da perdere, poteva rischiare di più di Martin; La velocità di Bagnaia. Tanto sul giro, quanto sul passo. (Moto.it)
Può ancora succedere di tutto nel mondiale di MotoGP. Pecco Bagnaia può avere ancora una grande chance per il gran finale (SportItalia.it)
E poi c'è il discorso podi, assolutamente fondamentali: è vero che Martin ha vinto solo tre gare la domenica, ma come numero di podi nella gara lunga è a quota 15 in stagione, esattamente come Pecco. Sono tre la domenica e ben cinque al sabato. (Eurosport IT)
Bagnaia e Martin guidano il plotone con tutti gli altri a inseguire, nel Gp di Malesia ma anche in campionato. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Il campione italiano è vicino a vincere il titolo di questa stagione ma dovrà fare tutto da solo. (GoalSicilia.it)