Operazione Levante, Ferro: “Un plauso alle Fiamme gialle che hanno condotto indagini molto complesse”

Operazione Levante, Ferro: “Un plauso alle Fiamme gialle che hanno condotto indagini molto complesse”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
CatanzaroInforma INTERNO

«Migranti definiti come piccioni o pecore, e così trattati dai trafficanti. È ciò che avviene dietro al traffico di esseri umani, come svelato dall’importante operazione “Levante” condotta dalla Guardia di Finanza di Crotone, in stretta collaborazione con lo Scico e sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro guidata dal procuratore Vincenzo Capomolla. L’individuazione e l’arresto di 13 membri di una pericolosa organizzazione transnazionale dedita all’ingresso illegale di migranti in Italia attraverso la rotta del Mediterraneo orientale – la stessa che ha portato alla strage di Cutro – e poi al trasferimento verso il Nord Europa di coloro che non avevano diritto di asilo, dimostra l’importanza di contrastare questo business criminale, che frutta enormi proventi ad organizzazioni internazionali che non esitano a mettere a rischio la vita di chi paga enormi somme – circa 15 mila euro a viaggio – per arrivare in Italia. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altri media

“Ringrazio la Guardia di Finanza di Crotone, lo Scico e la Dda di Catanzaro per la brillante operazione che ha portato allo smantellamento di un’organizzazione criminale internazionale dedita al traffico di esseri umani e al riciclaggio di denaro”. (CatanzaroInforma)

Un’associazione criminale che si sarebbe occupata di far arrivare migranti sul territorio italiano, sfruttando la rotta marittima del Mediterraneo orientale, ed una volta nel nostro paese farli espatriare verso la Francia e altri stati del Nord Europa (Eco della Locride)

Piantedosi: il traffico di esseri umani è una piaga che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni «Quanto portato alla luce dall’operazione della Guardia di finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è l’ulteriore testimonianza che il traffico di esseri umani è una piaga di crescente diffusione che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni. (Ministero dell'Interno)

Crotone, "Operazione Levante" della GdF: misure cautelari per ingresso irregolare di cittadini extra comunitari - Calabria Reportage

Come una piaga biblica: “Piovevano rondini morte” Nel settembre del 1974, improvvisamente la temperatura crollò. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Tredici arresti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (Il Sole 24 ORE)

Nella giornata del 20 ottobre 2024, militari del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata,... (Virgilio)