VIDEO | "Operazione Levante ", da Crotone al Nord Europa: 13 arresti per immigrazione clandestina e riciclaggio

VIDEO | Operazione Levante , da Crotone al Nord Europa: 13 arresti per immigrazione clandestina e riciclaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
wesud INTERNO

Nella giornata del 20 ottobre 2024, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, con la collaborazione dei Reparti del Corpo, territorialmente competenti, con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione, nelle province di Bologna, Brescia, Crotone, Roma, Imperia, Milano e Vibo Valentia, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta di questa Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 13 soggetti, di nazionalità irachena, pakistana e afgana, gravemente indiziati dei reati di associazione per delinquere finalizzata all’ingresso nel territorio dello Stato di cittadini extracomunitari privi di permesso di soggiorno, riciclaggio ed esercizio abusivo dell attività di prestazione dei servizi di pagamento. (wesud)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le indagini della Guardia di finanza hanno ricostruito il percorso dei profughi dalla Calabria al Nord Europa e il passaggio del denaro con il metodo hawala Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (LaC news24)

Operazione della Gdf coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro nelle province di Bologna, Brescia, Crotone, Roma, Imperia, Milano e Vibo Valentia. (Milano Finanza)

La premier Meloni ringrazia GdF Crotone, Scico e Dda Catanzaro: "Brillante operazione contro il traffico di esseri umani"

Tredici persone sono state arrestate in tutta Italia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Questa mattina, lunedì, i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e dello Scico hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei loro confronti, emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura catanzarese. (LAPRESSE)

ROMA (ITALPRESS) – “Quanto portato alla luce dall’operazione della Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, è l’ulteriore testimonianza che il traffico di esseri umani è una piaga di crescente diffusione che va contrastata senza indugi o sottovalutazioni. (BlogSicilia.it)

Lo dichiara la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, commentando l’arresto di 13 persone ritenute appartenenti ad una associazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e al riciclaggio del denaro ottenuto. (Il Dispaccio)

VIDEO | "Operazione Levante ", da Crotone al Nord Europa: 13 arresti per immigrazione clandestina e riciclaggio