Nico Paz, l'Inter punta al talento argentino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nico Paz, giovane talento argentino in forza al Como, ha attirato l'attenzione di numerosi top club europei e italiani, tra cui l'Inter. Il giocatore, classe 2004, ha dimostrato al suo primo anno in Serie A di possedere qualità indiscusse, tanto da convincere anche Javier Zanetti, che si è mosso personalmente per osservarlo dal vivo. Lunedì scorso, a San Siro, Paz ha confermato il proprio valore, consolidando l'interesse dei nerazzurri.

Il Real Madrid, che detiene il diritto al 50% di una futura rivendita del giocatore, potrebbe decidere di riportarlo in Spagna, versando 12 milioni di euro nelle casse del Como. Tuttavia, l'Inter sembra determinata a inserirsi nella corsa per il giovane talento, con l'obiettivo di replicare un'operazione simile a quella che portò Achraf Hakimi a Milano.

Le ultime indiscrezioni, confermate da Tuttosport, indicano che anche la società nerazzurra si sarebbe iscritta all'ipotetica corsa per il gioiellino argentino. Marotta, dirigente dell'Inter, ha espresso il proprio parere positivo su Paz, sottolineando come gli allenatori cerchino di adattare il proprio gioco a giocatori di tale calibro.

Alfredo Pedullà, nel suo editoriale su Sportitalia, ha parlato del mercato dell'Inter, evidenziando come il club stia studiando diversi profili, tra cui quello di Nico Paz, per rinforzare la squadra sia a gennaio che nella prossima estate.