Regione, manca ancora una casella: l'assessore savonese obbliga al terzo rinvio. Nuovo vertice venerdì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una settimana, o quasi: l'ufficialità della nuova Giunta regionale deve aspettare, serve un'ultima riunione e prima di giovedì o venerdì, a causa degli impegni ministeriali e parlamentari non si può fare. Al termine del terzo conclave di maggioranza, la fumata è ancora una volta quella nera. Cosa manca - Il tassello mancante della squadra resta quello dell'assessore che deve rappresentare in Giunta la provincia di Savona: i sette nomi originali, quelli che i partiti avevano scelto in prima istanza, non contenevano savonesi, ora bisogna inserirne uno. (Telenord.it)
Ne parlano anche altre testate
VIDEO | In Liguria fumata grigia per la giunta regionale, Bucci: “Siamo al 95%” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il candidato alle Regionali di ottobre Andrea Orlando interviene sul lavoro che dovrà svolgere il neo presidente Marco Bucci, soprattutto in tema sanità. Nel frattempo l'oramai sindaco uscente di Genova avrebbe deciso su chi puntare per quell'assessorato: si tratta dell'oculista di professione Massimo Nicolò. (Primocanale)
Il… A sparigliare il vertice dei partiti sull’assessore regionale alla sanità, il primo convocato dal neopresidente Marco Bucci nel palazzo della Regione Liguria, ieri sera, è stato Claudio Scajola, sindaco di Imperia, arrivato, non previsto. (La Repubblica)
Genova. (Genova24.it)
Cosa manca ancora? Di fatto, un rappresentante della provincia di Savona. Giovedì sembrava tutto fatto: "Domenica amo, ci sono buone possibilità", diceva Marco Bucci. (Genova24.it)
E' più complicato del previsto il percorso verso la formazione della nuova giunta regionale ligure. Il neo presidente Marco Bucci, infatti, dopo gli incontri che si sono svolti tra la scorsa settimana e il week end, ha dovuto rimandare le decisioni su nomi e deleghe di qualche giorno e stando a quanto appreso le riserve potranno essere sciolte solamente tra giovedì e domenica prossimi, non prima. (CittaDellaSpezia)